Ganja - cannabis light, è una piccola azienda Individuale artigianale che nasce nel 2019 nel nord-est italiano, precisamente in un piccolo comune nel trevigiano. L’azienda si occupa nella produzione di cannabis light per uso tecnico e collezionistico e svolge il suo processo di produzione all’interno di ambienti controllati.
“Ganja”, nome dalla provenienza indiana ed esotica, usato per chiamare la cannabis, nasce grazie ad un fortissimo desiderio di libertà, passione, amore per la coltivazione e la natura che hanno portato alla produzione di canapa legale con basso contenuto di THC per uso tecnico collezionistico resa possibile dalla legge italiana 242 del 2016.
L’obbiettivo dell’azienda è quello di offrire al cliente finale un prodotto di alta qualità ed assolutamente naturale, frutto del lavoro artigianale e senza l’utilizzo di trattamenti che vadano contro i valori stessi dell’azienda.​​​​​​​
Il logo rappresenta in maniera stilizzata e semplice la foglia della pianta della cannabis.
La sua forma da un punto centrale si propaga verso l’esterno, per ricordare in maniera astratta i raggi solari, fonte di energia per le piante e l’intera natura. Questi elementi insieme servono a comunicare la naturalezza del prodotto che viene coltivato totalmente in maniera sostenibile e biologica.
Per la corporate identity di questa azienda ho scelto di rappresentare il suo lato naturale e biologico, grazie all’utilizzo di una carta riciclata in fibre vegatali.
Oltre ai classici elementi di comunicazione ho deciso di sviluppare un set di icone ed illustrazioni tematiche per dare alla comunicazione un’aspetto più moderno e vivace.
Lo studio del packaging come per la comunicazione aziendale segue la filosofia del rispetto verso l’ambiente e la natura.
Abbiamo scelo per le confezioni dei prodotti tutti materiali naturali e riutilizzabili come il vetro, la stoffa in fibre naturali, la carta riciclata. il sughero ed il cartone.

Potrebbero piacerti:

Back to Top